Escavatori Cat Next Generation da demolizione

Progettati, sviluppati e realizzati al 100% da Caterpillar, arrivano dove altri non possono!

Più produttività, efficienza e sicurezza in ogni lavoro di demolizione

La Next Generation è arrivata anche per gli escavatori Cat® da demolizione! I nuovi 340 UHD e 352 UHD, progettati, sviluppati e realizzati da Caterpillar, arrivano dove altre macchine non possono. Concepiti per utilizzare al meglio le attrezzature da demolizione e demolire tutto il giorno con velocità e precisione, il 340 UHD e il 352 UHD rappresentano la scelta ideale per i professionisti del settore nelle classi da 54 e 65 tonnellate.
 
I nuovi escavatori Cat UHD Next Generation offrono una serie di miglioramenti tecnologici per aumentare il comfort, la produttività e l'efficienza.
 
L'efficienza operativa è aumentata fino al 45% grazie alle tecnologie standard Cat che riducono la fatica dell'operatore e i costi di esercizio, tra i quali il consumo di combustibile ridotto fino al 15% e la manutenzione giornaliera.
.

Premio innovazione per il 352 UHD Cat

Il nuovo escavatore da demolizione 352 UHD Cat Next Generation ha vinto il prestigioso World Demolition Awards (WDA) 2020 nella categoria “Innovation Plant & Equipment”. Il riconoscimento è dato da una giuria composta da giornalisti e imprese di settore da ogni parte del mondo.

Il 352 UHD è stato premiato per i grandi contenuti tecnologici che consentono una riduzione dei consumi sia di carburante sia di Ad Blue, oltre che un incremento della produttività e della sicurezza. 

Caratteristiche principali

Guarda il video

Massimizzare l'utilizzo della macchina

Per scambiare i bracci e passare da UHD a Retrofit, e viceversa, bastano 15 minuti grazie allo scollegamento rapido dei tubi idraulici che non richiede attrezzi particolari. Il braccio UHD del 352 consente di lavorare fino a 28 m di altezza e quello del 340 fino a 22 m, utilizzando entrambi attrezzature fino a 3,7 tonnellate.

Efficienza al top

L'escavatore si adatta al lavoro da svolgere con tre modalità di potenza: Power, Smart ed Eco. La modalità Smart adatta automaticamente la potenza idraulica e del motore alle condizioni di lavoro, fornendo la massima potenza quando necessario e riducendo la potenza quando non serve a risparmiare carburante.
Inoltre, dal monitor touchscreen è possibile attivare il riscaldamento automatico dell'olio idraulico per lavorare più velocemente alle basse temperature e prolungare la durata dei componenti.

Manutenzione più semplice

Gli intervalli degli interventi di manutenzione sono stati prolungati. Tutti i controlli di routine possono essere facilmente eseguiti da terra. Si può controllare la durata del filtro e degli intervalli di manutenzione dell'escavatore dal monitor in cabina. La manutenzione è anche facilitata grazie al raggruppamento dei filtri dell'olio e del combustibile sul lato destro della macchina. Il nuovo filtro di aspirazione dell'aria con prefiltro ha una capacità antipolvere raddoppiata rispetto al modello precedente. 

Monitor multifunzione

Come in tutti i modelli Next Generation, le funzionalità della macchina sono visualizzabili e modificabili rapidamente grazie al monitor touchscreen ad alta risoluzione da 10 pollici o con l'ausilio del comando a rotellina.
I pulsanti del joystick sono programmabili per ciascun operatore: la macchina ricorderà le diverse impostazioni di ciascuno grazie all’operator ID.
Per maggiori informazioni sulle funzioni e sulla manutenzione dell'escavatore, è sempre consultabile il manuale dell'operatore direttamente sul monitor touchscreen.

Sicurezza al top e comfort

La cabina inclinabile Deluxe include un vetro ad alta resistenza P5A da 10mm per aumentarne la sicurezza, mentre l'inclinazione fino a 30° garantisce una visuale più produttiva e un comfort maggiore. Le telecamere installate attorno alla torretta trasmettono le immagini sul monitor interno che grazie alla vista a 360°.
Il carro a scartamento variabile, da 3 m a 4 m, offre un'eccellente stabilità in estensione e facilità di trasporto quando retratto. Grazie al Cat Active Stability Monitoring System (sistema di monitoraggio attivo della stabilità Cat), l’escavatore segnala continuamente all'operatore che la posizione dell'attrezzatura rientra nella gamma operativa sicura e lo avvisa quando si avvicina al limite di stabilità. Parlando di comfort, le dimensioni della cabina sono ai vertici della categoria, con sedile riscaldato e raffreddato Premium.

In evidenza

Tutta la tecnologia Next generation

Anche gli escavatori Cat UHD sono equipaggiati con le tecnologie che distinguono la Next Generation dalla concorrenza, quali il sistema di pesatura integrato, l'E-Fence e il Cat Grade 2D. Scopri i vantaggi di queste tecnologie.

Scopri

Nuovo Credito d'Imposta 4.0

CGT oltre all'ampia gamma di prodotti rispondenti ai criteri del Credito d'Imposta 4.0, offre la consulenza, l'assistenza e il supporto necessario per accedere al credito.

Scopri

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.