Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Marino da diporto e commerciale

Offriamo soluzioni integrate in ambito marino, forti della qualità Caterpillar e della nostra esperienza.  Rispondiamo a qualsiasi esigenza di personalizzazione degli impianti propulsivi e dei sistemi ausiliari. Assicuriamo assistenza ovunque nel mondo.

In evidenza

Soluzioni complete e integrate

Le competenze acquisite nel tempo ci permettono di avere una visione a 360° sulle necessità di qualsiasi imbarcazione. Abbiamo maturato capacità ingegneristiche che combinano l’alta qualità dei motori, dei sistemi e dei componenti Caterpillar con prodotti leader di mercato, come i sistemi di automazione e quelli di filtraggio delle acque di zavorra. Il risultato è una fornitura integrata che risponde alle esigenze più profonde dell’armatore.
Scopri di più

Certificazione Platinum Service

Siamo fra i pochi dealer al mondo ad aver ottenuto dall’Ente Internazionale DNV Germanischer Lloyd la certificazione Platinum, confermata nel dicembre 2016, che attesta il più alto livello di qualità MSA (Marine Service Assessment) dell’assistenza sui motori Cat e MaK. Forniamo assistenza 24/7 per motori Cat e altre marche.
Scopri di più

Trattamento acque di zavorra

Grazie alla partnership con DESMI - leader mondiale nel trattamento delle acque di zavorra - offriamo soluzioni sempre all'avanguardia e rispettose dell'ambiente.

Imbarcazioni da diporto

Vogliamo garantirvi un’eccezionale esperienza a bordo. L’alta affidabilità dei motori, la potenza della propulsione, i sofisticati sistemi di monitoraggio, la copertura di assistenza in tutto il mondo contribuiscono a rendere il vostro soggiorno e la navigazione indimenticabili.

Navi da crociera

Motori con performance di prima categoria, affidabilità e sicurezza sono fattori chiave nel settore delle navi da crociera. Comprendiamo le esigenze dei vostri clienti e per questo vi assicuriamo un servizio puntuale.

Traghetti

L’affidabilità dei motori Caterpillar, gli accordi di manutenzione preventiva e la professionalità del nostro servizio sono garanzie su cui poter contare.

Rimorchiatori

La serie 3500 è il motore più usato per questo tipo di applicazioni. Con orgoglio combiniamo questo prodotto primo al mondo nella sua categoria con la nostra esperienza nel settore.

Navi cargo e cisterne

Applicazioni economicamente vantaggiose e di facile utilizzo sono alla base del successo delle nostre soluzioni in questo campo.

Imbarcazioni governative e speciali

Insieme a Caterpillar garantiamo una profonda esperienza tecnica per assicurare un risultato di prim’ordine e servizi vantaggiosi per molte applicazioni delle istituzioni.

Prodotti

Case history

CGT motorizza Baglietto

Baglietto ha scelto le nostre soluzioni per motorizzare le proprie costruzioni acciaio-alluminio da 54-55m. In particolare: motori Cat 3512C HD o 3516C (1500-2000 kW a 1600 rpm) completi di allarmi e unità di controllo; generatori CAT C7.1 ACERT (150 ekW a 50 Hz), Cat C6.6 ACERT (143 ekW a 50 Hz), generatore Cat C4.4 (65 ekW a 50 Hz). In aggiunta, abbiamo installato una innovativa soluzione di spinta ibrida per ridurre i consumi di carburante e le emissioni.

Navi Chioggia sceglie le nostre soluzioni

Il Supply Vessel 40mt è uno yacht di lusso disegnato per garantire totale comfort e sicurezza in ogni condizione. Abbiamo fornito un pacchetto di propulsione completo di motori Cat C32, capaci di soddisfare le particolari caratteristiche di questa imbarcazione: potenza, affidabilità, innovazione e rispetto dell'ambiente.

Marino diporto - Brochure

Scarica il catalogo completo delle nostre soluzioni per il settore marino da diporto.

Scopri di più

Marino - MaK dual fuel

Stessi ingombri e interfacce, migliori performance e consumi. I nuovi motori Mak M43-46 dual fuel.

CGT fornisce elettricità alle Chiatte del M.O.S.E.

Il M.O.S.E. si serve di chiatte speciali per la manutenzione delle paratie. L'energia elettrica che serve è generata da 4 generatori Cat 3516B (6,4MW) e da 2 generatori Cat 3512C (2,3MW).