Cogenerazione

Siamo il partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell'offrire soluzioni "chiavi in mano" nella progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di impianti di cogenerazione sia a metano sia a biogas.

Cos'è la Cogenerazione?

La cogenerazione è la risposta vantaggiosa e sostenibile per chi ha bisogno contemporaneamente di energia elettrica e termica. Grazie a sistemi realizzati ad hoc, da un'unica energia primaria vengono generati in maniera combina i due tipi di energia.
Scopri di più

Impianti di cogenerazione CGT chiavi in mano

Ogni cliente ha le proprie esigenze. Per questo CGT, partendo da un’accurata analisi preliminare progetta, sviluppa e realizza impianti di cogenerazione su misura in grado di rispondere in modo ideale alle vostre esigenze.
Scopri di più

Le tipologie degli impianti di cogenerazione CGT

Gli impianti di cogenerazione CGT non si scelgono da un catalogo. La soluzione standard è solo il punto di partenza per realizzare un impianto personalizzato che si adatta alle condizioni ambientali e agli spazi disponibili dei nostri clienti.
Scopri di più

Gruppi elettrogeni Caterpillar: il cuore ad alto rendimento degli impianti di cogenerazione CGT

I nostri impianti di cogenerazione assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto.
Scopri di più

I servizi CGT per la massima disponibilità degli impianti di cogenerazione

La consegna dell’impianto, non è la fine del lavoro di CGT, anzi, è l’inizio della fase più importante. Grazie a una lunga esperienza, abbiamo sviluppato numerosi servizi per consentire ai nostri Clienti di sfruttare appieno l’elevato rendimento dei nostri impianti di cogenerazione, assicurandone la massima disponibilità e il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti in termini di efficienza e risparmio energetico.

Conduzione impianti di cogenerazione

La grande esperienza maturata nell’ambito della generazione di energia, fa di CGT il partner ideale non solo per la realizzazione chiavi in mano ma anche per la conduzione di impianti di cogenerazione. Siamo in grado di eseguire e coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, garantendo il servizio di reperibilità H24 7/7 con intervento in sito entro due ore dal guasto. Teniamo anche i registri ed espletiamo le pratiche operative (contabilizzazione, analisi emissioni, tarature strumenti) per il mantenimento della qualifica CAR. In pratica, vi diamo energia senza pensieri.

Servizi finanziari

L’energia efficiente dei nostri impianti di cogenerazione su misura è accessibile a tutti. Siamo strutturati per supportare le specifiche esigenze di business di ogni Cliente, offrendo soluzioni finanziarie totali e servizi d’eccellenza, compresi contratti di leasing e noleggio, contratti di vendita a rate ed estensioni di garanzia per macchinari, motori e gruppi elettrogeni e impianti chiavi in mano per proteggervi contro ogni rischio. Siamo in grado di fornirvi tutto il supporto necessario, assicurandovi il massimo sfruttamento dei vostri investimenti e garantendovi una rapida decisione creditizia con opzioni di finanziamento flessibili tramite Cat Financial o i principali istituti di credito.

Certificazioni di qualità

CGT ha strutturato la propria gestione aziendale al fine di ottenere la migliore qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai Clienti, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle proprie persone.

Cogenerazione, l'energia efficiente

Sfoglia la nostra brochure.

Case history

Guarda il video

CGT dà energia a Mazzucchelli 1849

Mazzucchelli 1849, leader mondiale nella produzione e distribuzione di acetato di cellulosa utilizzato per la produzione di occhiali, ha scelto CGT per dare energia al proprio processo produttivo.

I nostri progetti

Il nostro ufficio tecnico sfrutta le tecnologie di rendering e VR per coinvolgere i nostri Clienti in tutte le fasi della progettazione.

Sacchetto sceglie CGT per il biogas

Sacchetto SpA, dal 1947 una delle aziende più rappresentative nel settore della produzione di amidi derivati, soddisfatta di un nostro impianto realizzato nel 2002, ha confermato la sua fiducia per un nuovo impianto.

International Paper riparte con CGT

International Paper, multinazionale Americana della carta, trovandosi con lo stabilimento danneggiato dal terremoto in Emilia del 2012, ha deciso di ristrutturare investendo anche nell’efficienza energetica e ha trovato in noi il partner giusto per valutare e realizzare un impianto di cogenerazione adatto alle sue esigenze. Un contratto di manutenzione pluriennale da noi operato garantisce il risparmio atteso.

Auricchio sceglie CGT per gli stabilimenti di Cremona

Auricchio, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti caseari attiva dal 1877, ci ha scelto per dotare i propri stabilimenti di Cremona di un impianto di cogenerazione con motore Cat G3516C alimentato a gas metano. Abbiamo predisposto per Auricchio un contratto di servizio preventivo programmato, che interviene a scadenze regolari sul motore, oltre a garantire l’intervento di assistenza entro 24 ore.