Impianti di cogenerazione

Siamo il partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell'offrire soluzioni "chiavi in mano" nella progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di impianti di cogenerazione sia a metano sia a biogas.

In evidenza

Cos'è la Cogenerazione?

La cogenerazione è la risposta vantaggiosa e sostenibile per chi ha bisogno contemporaneamente di energia elettrica e termica nella propria azienda. Grazie a sistemi realizzati ad hoc, è possibile sfruttare al massimo un’unica energia primaria per produrre, in maniera combinata ed efficiente, i due tipi di energia.
Scopri di più

Impianti di cogenerazione CGT chiavi in mano

Ogni cliente ha le proprie esigenze. Per questo CGT, partendo da un’accurata analisi preliminare, progetta, sviluppa e realizza impianti di cogenerazione su misura, in grado di rispondere in modo ideale alle vostre esigenze, garantendo la massima efficienza energetica e il miglior supporto.
Scopri di più

Le tipologie degli impianti di cogenerazione CGT

Gli impianti di cogenerazione CGT non si scelgono da un catalogo. La soluzione standard è solo il punto di partenza per realizzare un impianto personalizzato, che si adatta alle condizioni ambientali e agli spazi dei nostri clienti, sfruttando così al meglio le risorse disponibili.
Scopri di più

Gruppi elettrogeni Caterpillar: il cuore degli impianti di cogenerazione CGT

Grazie all’ampia gamma di gruppi elettrogeni Cat disponibili, CGT è in grado di trovare la soluzione perfetta per ogni tipo di richiesta energetica. I nostri impianti di cogenerazione uniscono efficienza, sostenibilità e risparmio, ottenendo un rendimento complessivo che supera il 90%.
Scopri di più

I servizi CGT per la massima efficienza degli impianti di cogenerazione

Con i servizi di CGT, l’efficienza e l’affidabilità di ogni impianto di cogenerazione sono sempre controllati e garantiti. Ogni cliente può infatti contare sull’assistenza di tecnici dedicati, su programmi di manutenzione preventiva e sul controllo da remoto da parte di CGT, per un’energia 100% sicura ed efficiente.
Scopri di più

Conduzione impianti di cogenerazione

Per ogni impianto di cogenerazione realizzato, CGT offre e coordina la manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo anche la massima reperibilità e disponibilità per un tempestivo intervento. Tutto questo per una cogenerazione industriale in grado di soddisfare i più alti standard di sicurezza, funzionamento e durata.
Scopri di più

Servizi finanziari per la cogenerazione industriale

Grazie a servizi finanziari studiati appositamente da CGT, la cogenerazione industriale è accessibile a tutti. Dal leasing al noleggio, CGT garantisce e suppporta le specifiche esigenze di ogni cliente, con soluzioni flessibili, in grado di sfruttare al massimo gli investimenti economici dei clienti.

Impianti di cogenerazione con Certificazioni di Qualità

CGT, oltre a garantire maggior efficienza e sostenibilità per la vostra azienda, si impegna ogni giorno a offrire il miglior servizio e la migliore qualità dei propri prodotti. In questo modo, i nostri clienti possono contare su impianti di cogenerazione e su servizi di qualità certificata e garantita.
Scopri di più

Certificati bianchi per la cogenerazione industriale

Scegliendo la cogenerazione industriale di CGT la vostra azienda potrà arrivare a nuovi livelli di sostenibilità e risparmio, attraverso i certificati bianchi, o Titoli di Efficienza Energetica: lo strumento principale per la promozione dell’efficienza energetica nel settore industriale.
Scopri di più

Cogenerazione, l'energia efficiente

Sfoglia la nostra brochure.
Scarica

Contattaci subito

Richiedi un nostro contatto per ricevere maggiori informazioni o per avere una consulenza sulla fattibilità.
* campi obbligatori

Prodotti Impianti di cogenerazione

Case history

Guarda il video

CGT dà energia a Mazzucchelli 1849

Mazzucchelli 1849, leader mondiale nella produzione e distribuzione di acetato di cellulosa utilizzato per la produzione di occhiali, ha scelto CGT per dare energia al proprio processo produttivo.

I nostri progetti

Il nostro ufficio tecnico sfrutta le tecnologie di rendering e VR per coinvolgere i nostri Clienti in tutte le fasi della progettazione.

Sacchetto sceglie CGT per il biogas

Sacchetto SpA, dal 1947 una delle aziende più rappresentative nel settore della produzione di amidi derivati, soddisfatta di un nostro impianto realizzato nel 2002, ha confermato la sua fiducia per un nuovo impianto.

International Paper riparte con CGT

International Paper, multinazionale Americana della carta, trovandosi con lo stabilimento danneggiato dal terremoto in Emilia del 2012, ha deciso di ristrutturare investendo anche nell’efficienza energetica e ha trovato in noi il partner giusto per valutare e realizzare un impianto di cogenerazione adatto alle sue esigenze. Un contratto di manutenzione pluriennale da noi operato garantisce il risparmio atteso.

Auricchio sceglie CGT per gli stabilimenti di Cremona

Auricchio, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti caseari attiva dal 1877, ci ha scelto per dotare i propri stabilimenti di Cremona di un impianto di cogenerazione con motore Cat G3516C alimentato a gas metano. Abbiamo predisposto per Auricchio un contratto di servizio preventivo programmato, che interviene a scadenze regolari sul motore, oltre a garantire l’intervento di assistenza entro 24 ore.

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.