Gli escavatori 315 e 323 Next Generation da demolizione sono realizzati da CGT con il supporto di Caterpillar per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese italiane del settore. Uniscono versatilità e dimensioni compatte, rivelandosi ideali per lavorare in contesti urbani o in cantieri con spazi ridotti e per essere trasportati facilmente.
- ../
- vendita nuovo /
- escavatori da demolizione /
- Escavatori da demolizione Cat, progettati da CGT
Escavatori da demolizione Cat, progettati da CGT
Versatilità, compattezza e facilità di trasporto per il mercato italiano
Caratteristiche principali
Massima versatilità
Il 315 e il 323 Caterpillar sono dotati di braccio da demolizione e bracci retrofit facilmente intercambiabili che consentono di sfruttare tutte le tecnologie Next Generation nelle operazioni di scavo. In configurazione da demolizione, il 315 a raggio compatto può lavorare a 11,5 metri con un’attrezzatura da 1 t, mentre il 323 arriva a 16,77 metri con un’attrezzatura da 2 t. Chi acquista uno di questi escavatori può contare su due macchine in una, passando velocemente dalla demolizione al movimento terra.
Facilità di trasporto
Entrambi gli escavatori possono essere spostati rapidamente tra un cantiere e l’altro, riducendo tempi e costi logistici. Il 323 è dotato di carro allargabile idraulicamente che consente il trasporto in sagoma a 2,5 metri, per passare a 3 metri nelle operazioni di demolizione.
Ottima stabilità
Il 315 Cat è equipaggiato con contrappeso maggiorato da 4.580 kg che, assieme alla lama da 2.500 mm, garantisce grande stabilità nelle operazioni di demolizione. Il 323 Cat, senza contrappeso maggiorato, è dotato di carro rinforzato da ben 9.000 kg allargabile fino a 3 metri che assicura un’ottima stabilità.
Grande sicurezza operativa
Le cabine del 315 e del 323 Cat, quest’ultima inclinabile idraulicamente, sono protette dalle griglie FOGS. Entrambi gli escavatori sono dotati di un sistema di controllo della stabilità, nativo CGT, ma con parametrizzazioni Caterpillar, allo scopo di garantire agli operatori il family feeling caratteristico dell’intera gamma di escavatori di Cat.
Ricambi originali Cat e servizi CGT
L’impiego esclusivo di componenti originali Cat® assicura affidabilità, disponibilità dei ricambi e riduzione dei tempi di fermo macchina. Entrambi gli escavatori possono essere protetti dai contratti di Servizio a Valore Aggiunto (CVA) di CGT per preservarne l’efficienza e la produttività.
Escavatore Cingolato da demolizione Cat 323 DEM - l'esperienza di Maggini srl
Abbiamo realizzato con la collaborazione di Caterpillar il nuovo escavatore 323 Cat appositamente concepito per i lavori di demolizione. E' una macchina versatile, facilmente trasportabile in sagoma, che può arrivare fino a 16,77 m di altezza e con braccio da scavo può sfruttare tutte le tecnologie Next Generation. Scopri l’esperienza dell’impresa Maggini srl impegnata nella demolizione della storica discoteca Happy Land di Campi Bisenzio, abbandonata dal 2006.
Cat® 315 DEM - Demolire in spazi ristretti
L’escavatore da demolizione Cat® 315 DEM è la macchina perfetta per i lavori da demolizione in spazi esigui. Questo escavatore garantisce estrema versatilità dal momento che viene consegnato con due bracci, uno da demolizione e uno da scavo.
Contattaci subito
Escavatori da demolizione Cat® UHD: massime prestazioni in altezza
Gli escavatori Next Generation della gamma UHD (Ultra High Demolition) – 340, 352 e il nuovissimo 330 – sono interamente progettate e realizzate da Caterpillar per demolizioni pesanti ad alta quota. Questi escavatori, appartenenti alle classi da 38 e 65 tonnellate, offrono performance straordinarie in termini di portata, stabilità e precisione operativa, garantendo velocità d’esecuzione e una riduzione significativa dei tempi e dei costi operativi.
Scopri