Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Assistenza Power Systems

Contratti di manutenzione

Centinaia di Clienti apprezzano i vantaggi offerti dai nostri contratti di manutenzione, anche per impianti non Cat®, sviluppati e perfezionati su misura per minimizzare i rischi di fermo macchina.


Vantaggi

  • Soluzioni di assistenza personalizzate e di qualità, anche su motori e impianti non Cat®
  • Tecnici specializzati pronti a fronteggiare qualsiasi emergenza, h24/7
  • Monitoraggio da remoto dei parametri di funzionamento dell’impianto
  • Disponibilità del 94% dei ricambi entro 24 ore e di tutti entro 72 ore


Manutenzione preventiva programmata

Il servizio di assistenza CGT trova i suoi punti di forza nella capillarità e nell’elevata qualità uniforme su tutto il territorio nazionale, grazie a cui siamo in grado di erogare il servizio in loco o presso le sedi dei Clienti con evidenti vantaggi sia logistici sia di tempi di esecuzione dei lavori.

Cardine della nostra assistenza è la manutenzione preventiva programmata che ci permette di seguire al meglio i nostri clienti, diventandone l’unico punto di riferimento durante tutta la vita del motore o del gruppo elettrogeno.

I nostri contratti, personalizzabili in base alle varie esigenze, prevedono, oltre all’esecuzione di tutte le operazioni previste dal costruttore per mantenere in efficienza il motore, anche controlli specifici sulle condizioni dei diversi componenti, controlli strumentali ed il fondamentale campionamento dei fluidi del motore (olio lubrificante, liquido refrigerante e combustibile) che permette di tenerne sotto costante controllo lo stato e l’usura dei componenti, prevenendo così ogni possibile fermo macchina.

Interventi altamente specialistici, dalla Top End Overhaul alla Major Overhaul, vengono svolti da CGT sia presso le sedi dei Clienti che presso la nostra Officina Specializzata Motori di Vercelli con ricambi sempre disponibili grazie all’efficienza e disponibilità del nostro magazzino.

A seguito di importanti revisioni, affidabilità e garanzia sui lavori svolti sono assicurate dall’esecuzione di prove di carico eseguite presso il nostro banco prova da cui si possono testare prestazioni e specifiche di ogni motore.

Effettuiamo inoltre interventi di diagnostica avanzata mediante specifici software di collegamento con il motore atti a proporre la migliore e più rapida soluzione al Cliente.


Estensione di garanzia

L’offerta è ulteriormente completata dalla possibilità di accendere una estensione della copertura della garanzia (ESC - Extended Service Coverage). È lo stesso costruttore a garantire tale estensione e può essere attivata come ulteriore copertura oltre il periodo di garanzia standard del motore nuovo oppure a seguito di una revisione dello stesso. Il cliente è quindi garantito direttamente dal costruttore per tutte le attività di revisione effettuate dalla CGT e sui componenti del motore.

Un vantaggio importante dell'Estensione della copertura della garazia sottoscritta con CGT è la validità livello MONDIALE, potendo usufruire degli interventi in regime di "garanzia" in qualsiasi parte del mondo. 


Un caso di successo - Deserto del Sahara

28 motori di compressione gas, per una potenza totale installata di 23MW. Gestiamo la manutenzione ordinaria presso il sito, la fornitura di ricambi (sia a marchio Cat® sia di altri marchi), il presidio telefonico h24 per la risoluzione di problemi. Garantiamo una performance misurata pari al 99% di disponibilità.


Un caso di successo - International paper

International Paper, multinazionale Americana della carta, ha stipulato con noi un contratto di manutenzione pluriennale per garantire il risparmio derivante dal nostro impianto di cogenerazione.  L’impianto realizzato è composto da un cogeneratore containerizzato da 1200 ekW in grado di recuperare energia termica sotto forma di acqua calda, vapore e energia frigorifera grazie ad un assorbitore al bromuro di litio.  

 


Un caso di successo - Auricchio

Abbiamo predisposto per Auricchio, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti caseari attiva dal 1877, un contratto di servizio preventivo programmato, che interviene a scadenze regolari sul motore, oltre a garantire l’intervento di assistenza entro 24 ore sul nostro impianto di cogenerazione presso gli stabilimenti di Cremona. L’impianto, con un gruppo elettrogeno Cat® G3516C alimentato a gas metano e in grado di produrre 1600 kW elettrici, consente di recuperare circa 800 kW termici a bassa temperatura per il preriscaldo dell’acqua di alimento delle caldaie e il sistema di condizionamento dello stabilimento e 900 kW termici sotto forma di vapore.  


Revisione Motori e Centro Tecnico


Officina Specializzata Motori

Una officina specializzata nella revisione motori, nata nel 2010 presso la sede di Vercelli, con il fine di poter sviluppare competenze specifiche necessarie ai clienti della divisione energia.

Un Team di tecnici di grande esperienza, che lavorando in sinergia con il centro tecnico, eseguono riparazioni e revisioni in tempi ridotti e costi controllati. Passione ed entusiasmo animano le nostre persone, corsi di aggiornamento mantengono elevate le nostre competenze, attrezzature all'avanguardia ci consentono di lavorare in sicurezza ed efficienza.


Banchi prova motori

Un banco prova dotato di 5 baie, completano la nostra capacità di diagnosi e collaudo ponendo la nostra Officina Specializzata Motori ad un livello di riferimento per l'intero territorio.

  • Baie di collaudo per gruppi elettrogeni gas o diesel, con tensioni da 400V a 10.000V
  • Baie di collaudo per motori gas o diesel, dotate di freno dinamometrico
  • Possibilità di inserire un carico reattivo fino a cos fi 0,7
  • Possibilità di effettuare prove speciali su specifiche tecniche del cliente e/o di Enti di Collaudo quali Rina, BV, DNC, LR, ecc
  • Sale climatizzate per funzionamento sino a 40°C


Technical Communicator

Uno specialista tecnico per ogni segmento di attività, lavora a stretto contatto con la fabbrica per poter trasferire ai nostri tecnici e ai nostri clienti le soluzioni più aggiornate ed efficaci. La nostra filosofia di assitenza tecnica ci ha permesso nell'arco degli anni di stringere relazioni con la maggior parte dei dealer Cat® del mondo, consentendoci così di supportare i nostri clienti Marini-OEM e OIL & GAS all'estero, facendoli sentire "" a casa, ovunque"".

 

 


Training

Un centro di formazione strutturato, dotato di due aule e una baia per le prove pratiche, permette di erogare 8.000 ore di training all'anno. Presso il nostro centro training si organizzano corsi per i clienti finali, grazie a formatori certificati CIAP (Caterpillar Instructor Accreditation Program). La stretta sinergia con il training center di Malaga ci permette di studiare soluzioni specifiche per ciascuna esigenza. Un processo di gestione dei nuovi prodotti (NPI New Product Introduction) ci permette di anticipare le esigenze del mercato in termini di preparazione tecnica e attrezzature.