CGT S.p.A. amplia la gamma di soluzioni per le cave e il trattamento degli inerti
Accordo con il costruttore nordirlandese TESAB per la distribuzione di frantoi mobili compatti e nastri di messa a cumulo cingolati.
CGT, parte del Gruppo TESYA, per arricchire ulteriormente l’offerta rivolta ai clienti operanti nelle cave e nel trattamento degli inerti, ha stretto una partnership con TESAB che da 30 anni produce sistemi per la frantumazione mobile, la vagliatura e la messa a cumulo dei materiali. In particolare, CGT sarà il dealer esclusivo in Italia per quanto riguarda i frantoi mobili a mascelle e ad urto di dimensioni compatte, fino a 30 t, e la gamma di nastri trasportatori cingolati per la messa a cumulo, curandone la vendita, il noleggio e l’assistenza.
I modelli compatti dei frantoi TESAB integrano e completano la gamma già offerta da CGT distinguendosi per la loro versatilità e facilità di trasporto, in sagoma e nei pesi previsti dalla normativa vigente. Rispondono quindi perfettamente alle esigenze dei clienti che hanno bisogno di trasferire frequentemente i mezzi da un cantiere all’altro.
I nastri trasportatori mobili, fino a 25 m di lunghezza, rispondono all’esigenza dei Clienti che vogliono trasferire e impilare il materiale in uscita da frantoi, vagli o impianti mobili creando cumuli più alti e larghi rispetto al semplice scarico a terra, così da sfruttare al meglio la superficie disponibile in cantiere o in cava. Grazie ai cingoli, si spostano autonomamente su terreni difficili, senza necessità di traino.