Rulli compattatori Cat GC

Un nuovo standard per la compattazione del terreno

Facilità di utilizzo, costi operativi ridotti e qualità di compattazione

La nuova Serie di rulli da bianco Cat GC è più semplice della Serie B Cat, ma garantisce prestazioni di qualità per i lavori stradali, per la preparazione dei cantieri, per le grandi opere di edilizia residenziale e ogni applicazione che richieda una compattazione efficiente del terreno.

Buone prestazioni e costi ridotti

La nuova Serie GC è alimentata dal motore diesel Cat C3.6 da 90,0 kW (122,7 CV) che soddisfa i rigorosi standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final/EU Stage V. Il motore dispone di una modalità Eco che ne abbassa il numero dei giri e consente di ridurre i consumi annui fino al 10% rispetto alla modalità operativa con i giri più alti. Gli intervalli prolungati di sostituzione dell’olio e del filtro del motore contribuiscono a ridurre tempi e costi di manutenzione. L’impianto idraulico, dotato di pompa di traslazione singola e assale posteriore con differenziale a slittamento limitato, garantisce una pendenza teorica superabile che arriva fino al 55% per i modelli da 10 t e 11 t e fino al 50% per i modelli da 12 t.

Versatilità e prestazioni

I nuovi compattatori vibranti per terreno GC sono dotati dell’esclusivo sistema di vibrazione a guscio Cat, che assicura ottime prestazioni di compattazione e un funzionamento affidabile. La doppia ampiezza e la doppia frequenza aumentano la versatilità di compattazione della nuova gamma e un unico pulsante consente all’operatore di passare rapidamente da un’elevata a una bassa ampiezza. I kit di pesi XT aggiuntivi e i kit guscio bugnato aumentano ulteriormente la versatilità, consentendo ai rulli GC di lavorare in una gamma più ampia di applicazioni, anche su terreni coesivi e granulari.

Comfort e facilità di utilizzo

La praticità di funzionamento e i comandi semplificati consentono anche agli operatori inesperti di imparare a utilizzare i compattatori GC in tempi brevi. Le letture digitali permettono di dare una rapida occhiata ai dati operativi critici e sono personalizzabili in base alle preferenze dell’operatore. I comandi raggruppati in modo ergonomico garantiscono un funzionamento efficiente, mentre la cabina dotata di supporti ISO riduce al minimo l’affaticamento. La vibrazione automatica standard si avvia e arresta senza necessità di intervento manuale in base alla posizione della leva di propulsione per impedire la compattazione a macchina ferma. Il design offre un’ottima visuale intorno al compattatore che può essere ulteriormente migliorata con la telecamera retrovisiva disponibile a richiesta. 

Tecnologie utili

Tutti i rulli compattatori GC sono equipaggiati di serie con il Product Link™ Elite che acquisisce dati operativi critici, monitora lo stato della macchina e fornisce promemoria sugli interventi di manutenzione e avvisi con codici di guasto per migliorare la gestione della flotta. Grazie al Product Link, i Clienti possono usufruire dell’ampia gamma di contratti di assistenza previsti da CGT, basati sulla prevenzione e sul monitoraggio da remoto. I rulli GC, inoltre, sono dotati del compattometro Machine Drive Power (MDP), che informa l’operatore sul livello di compattazione del terreno misurando la resistenza all’avanzamento del tamburo, e dispongono di altre tecnologie a richiesta come la Mappatura GNSS dei lavori e la comunicazione macchina-macchina.

Vuoi saperne di più?

Inviaci i tuoi contatti e un nostro collaboratore ti richiamerà al più presto.

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.