Separatori industriali

I separatori secondo Komptech

METALFEX

Il Metalfex amplia la gamma Komptech con un separatore mobile di metalli non ferrosi. Progettato per l’alimentazione tramite nastro trasportatore, il Metalfex dispone di un nastro di ingresso proprio e di un separatore di metalli ferrosi a sospensione magnetica, posizionato a monte del sistema di separazione dei non ferrosi. I metalli non ferrosi vengono rimossi tramite un separatore a correnti parassite con sistema a poli eccentrici, mentre i metalli e la frazione depurata vengono scaricati da due nastri pieghevoli, rispettivamente sul lato sinistro e destro della macchina.Tutti i componenti sono alimentati elettricamente, sia tramite il gruppo elettrogeno diesel integrato sia mediante corrente di rete. Il Metalfex è disponibile sia in versione compatta con sistema hook-lift, sia come rimorchio a due assi facilmente manovrabile.

HURRIKAN S

Il Hurrikan S è un separatore a vento progettato per la rimozione efficace delle pellicole plastiche dal materiale in sovrappasso del vaglio. Utilizza un processo brevettato a pressione e aspirazione, che garantisce un’efficienza di separazione fino al 95%. La trasmissione elettrica di tutti i componenti assicura la massima efficienza operativa e offre numerose possibilità di regolazione e controllo. L’aggiunta di separatori magnetici e a rullo consente inoltre di migliorare ulteriormente la qualità del materiale riciclabile in uscita.

STONEFEX

Il separatore di pietre Stonefex rimuove in modo affidabile ed estremamente efficace pietre e materiali inerti dai combustibili a base di biomassa. Un sistema brevettato di soffianti a pressione e aspirazione genera il flusso d’aria ideale nella camera di espansione, permettendo di separare pietre e oggetti pesanti dal legno. Il risultato è un combustibile quasi privo di pietre, che può essere venduto a un prezzo più elevato. Inoltre, le frazioni precedentemente inutilizzabili a causa dell’elevato contenuto di pietre possono ora essere trasformate in combustibile valorizzabile.

BALLISTOR

Il Ballistor separa le frazioni riutilizzabili dai rifiuti e dai materiali potenzialmente riciclabili. Combinando la separazione balistica con la vagliatura, in un solo passaggio il flusso di materiale viene suddiviso secondo i criteri 3D/2D, rotolante-cubico-rigido / piatto-morbido-stretto e dimensione delle particelle. In questo modo, le frazioni ad alto potere calorifico possono essere separate dai rifiuti commerciali o domestici e trasformate in RDF (combustibile derivato dai rifiuti) in un’unica operazione.I componenti durevoli, gli elementi soggetti a usura facilmente sostituibili e l’eccellente accessibilità per la manutenzione contribuiscono a mantenere bassi i costi operativi. Con quattro dimensioni disponibili e numerose opzioni di configurazione, il separatore Ballistor può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze applicative.

 

Richiedi la nostra consulenza

Compila il modulo seguente per poter essere contattato dal nostro team dedicato al mondo dell'industra e dei prodotti Komptech, per avere tutte le informazioni necessarie per la tua attività.

Le altre famiglie prodotto

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.