Soluzioni Tecnologiche

Una scelta di qualità

Cave Natale srl è un’impresa storica le cui origini risalgono al lontano 1919. Oggi, oltre agli aggregati per l’edilizia, si distingue soprattutto per la qualità delle sabbie silicee e miscele sabbia-ammendanti per la costruzione e manutenzione di campi da gioco e tappeti erbosi. L’attenzione allo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare continuamente la qualità del processo produttivo, ha portato Cave Natale srl a scegliere una pala gommata Cat 950M con sistema di pesatura integrato. Dopo tante 966 di proprietà - la prima fu acquistata nel 1978 -  questa volta si è scelto il Noleggio, contando sul fatto che CGT ha sempre modelli nuovi e all’avanguardia tecnologica in flotta.

Più produttività, meno costi

In un mercato sempre più competitivo, le tecnologie Caterpillar per il controllo dello scavo, del livellamento e della compattazione vi aiutano a ridurre i costi e ad aumentare la produttività.

Tecnologia e consulenza

In CGT e Caterpillar crediamo che la tecnologia non debba mai essere fine a se stessa. Le macchine Cat, così come i nostri servizi sono fortemente caratterizzati dall’innovazione tecnologia che serve a rendere il vostro lavoro più semplice e produttivo. Ne sono un esempio il sistema AccuGrade™, la flotta noleggio all’avanguardia tecnologica e la consulenza applicativa fornita da CGT che hanno dato un contributo determinante alla realizzazione di un invaso per l’innevamento artificiale con un risparmio in termini di tempi e costi pari al 25%.

5 RAGIONI PER AFFIDARSI SUBITO
ALLA TECNOLOGIA

L’obiettivo è fare di più con costi minori. Sembra facile, ma come sappiamo tutti le sfide sono molte: operatori con diversi livelli di esperienza, macchine al posto sbagliato, materiali non consegnati e telefonate senza risposta solo per citarne alcune. La buona notizia è che la tecnologia oggi può rendere le nostre vite più facili e portare più efficienza al nostro lavoro.

Troviamo insieme la tecnologia che fa per te

Modelli Cat XE

Le macchine Caterpillar con sigla XE si contraddistinguono per gli elevati contenuti tecnologici, la maggiore produttività e i minori consumi.

Sistemi di pesatura

Il mantenimento degli obiettivi di produzione richiede processi efficienti, cicli brevi e carichi precisi. La tecnologia Cat consente la pesatura del carico utile in movimento per garantire il raggiungimento esatto degli obiettivi, ottimizzando l'efficienza e aumentando la produttività dei cantieri.

Sistemi di livellamento

Effettuare operazioni di livellamento rapidamente e con la massima precisione, senza bisogno di rilavorazioni, permette di risparmiare tempo e denaro. Le tecnologie Cat basate su dati di progetto digitali, funzionalità di guida in cabina e dispositivi automatici di controllo ottengono i risultati desiderati in modo più veloce.

Sistemi di compattazione

Le tecnologie Cat per la compattazione combinano funzionalità avanzate di misurazione, di guida in cabina e di report per raggiungere gli obiettivi in modo più rapido e uniforme, con un numero minore di passate. Sono ideali per varie applicazioni, dalla costruzione di strade alla discarica.

Sistemi di monitoraggio da remoto

Le macchine Cat di oggi consentono di analizzare un grande quantitativo di dati provenienti dai sensori e processori di bordo. Grazie al sistema Cat Product Link, questi dati sono accessibili da remoto tramite l'interfaccia Vision Link.

Motori Stage IV

Il programma di collaudo e validazione dei motori Cat Stage IV è stato il più esteso nella storia di Caterpillar con oltre 1 milione di km di collaudi in ogni applicazione e con ogni clima, raggiungendo sempre prestazioni affidabili. Questi motori sono stati progettati per rispondere a tutte le normative future tramite l'aggiunta di componenti.

Monitoraggio cave e cantieri

Grazie alla nostra partnership con Redbird il cantiere digitale è già una realtà. E' sufficiente un primo rilievo del drone dedicato per avere accesso da ogni device alla piattaforma web dedicata al monitoraggio di cave e cantieri.

Consulenza applicativa

Grazie a un Team tecnologico dedicato, CGT è in grado di seguirvi dalla fase d’offerta per partecipare a un bando di gara, fino alla stesura e digitalizzazione di un progetto passando per la definizione del parco macchine ideale e delle relative tecnologie per portarlo a termine con il massimo profitto.