Cogenerazione

Siamo il partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell’offrire soluzioni “chiavi in mano” nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione sia a metano sia a biogas.

I vantaggi della cogenerazione

La vostra attività richiede contemporaneamente energia meccanica/ elettrica e calore? Un impianto di cogenerazione permette di produrle in proprio, con significativi risparmi sulla bolletta energetica e un impatto positivo per l'ambiente.

Vi seguiamo in ogni fase del progetto

Progettiamo, sviluppiamo, realizziamo e assistiamo impianti di cogenerazione completi. Assicuriamo consulenza continuativa e assistenza personalizzata durante tutte le fasi del progetto, dalle analisi preliminari all'esercizio quotidiano.

Assistenza Tecnica

Vi garantiamo un'assistenza tecnica di qualità, sia su motori CAT sia su motori di altre marche. Tecnici specializzati reperibili 24/7, pronti a fronteggiare qualsiasi imprevisto in tutta Italia.

Prodotti

Al lavoro, con voi

I nostri progetti

Il nostro ufficio tecnico sfrutta le tecnologie di rendering e VR per coinvolgere i nostri Clienti in tutte le fasi della progettazione.

Sacchetto sceglie CGT per il biogas

Sacchetto SpA, dal 1947 una delle aziende più rappresentative nel settore della produzione di amidi derivati, soddisfatta di un nostro impianto realizzato nel 2002, ha confermato la sua fiducia per un nuovo impianto.

International Paper riparte con CGT

International Paper, multinazionale Americana della carta, trovandosi con lo stabilimento danneggiato dal terremoto in Emilia del 2012, ha deciso di ristrutturare investendo anche nell’efficienza energetica e ha trovato in noi il partner giusto per valutare e realizzare un impianto di cogenerazione adatto alle sue esigenze. Un contratto di manutenzione pluriennale da noi operato garantisce il risparmio atteso.

Auricchio sceglie CGT per gli stabilimenti di Cremona

Auricchio, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti caseari attiva dal 1877, ci ha scelto per dotare i propri stabilimenti di Cremona di un impianto di cogenerazione con motore Cat G3516C alimentato a gas metano. Abbiamo predisposto per Auricchio un contratto di servizio preventivo programmato, che interviene a scadenze regolari sul motore, oltre a garantire l’intervento di assistenza entro 24 ore.