Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Vi seguiamo in ogni fase del progetto

Progettiamo, sviluppiamo, realizziamo e assistiamo impianti di cogenerazione completi. Assicuriamo consulenza continuativa e assistenza personalizzata durante tutte le fasi del progetto.

Analisi di fattibilità

Valutazione delle esigenze e dei consumi elettrici e termici. Elaborazione di piani di fattibilità tecnico-economici. Individuazione della soluzione più adatta in termini di layout, taglia del gruppo elettrogeno, posizionamento. Analisi dei risparmi conseguibili e dei tempi di ritorno economico dell’impianto.

Progettazione

Progettisti al vostro servizio, con un’ampia gamma di soluzioni a disposizione, standard in container oppure personalizzate in edifici esistenti. Motori fino a 9MW di potenza. Progettazione meccanica ed elettrica dell’intera proposta, inclusi sopralluoghi e valutazione di eventuali opzioni tecniche migliorative. 

Realizzazione chiavi in mano

Supervisione e coordinamento del cantiere sia di personale CGT sia di eventuali fornitori. Installazione completa dell’impianto secondo i massimi livelli di qualità e nel rispetto dei tempi condivisi. Esecuzione test e collaudo degli impianti per garantirne il funzionamento ottimale. Formazione finale sul campo per presentare gli aspetti tecnici dell’impianto utili per una corretta gestione.

Assistenza tecnica

I nostri tecnici specializzati sono reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Pronti a fronteggiare qualsiasi imprevisto in Italia e nel mondo, offrono assistenza su motori e gruppi Cat e di altre marche.

Contratti di manutenzione preventiva

Contratti di manutenzione su misura, sia su motori Cat sia su motori di altri marchi, per massimizzare le ore di funzionamento dei gruppi elettrogeni, riducendo al minimo e condividendo il momento migliore per le ore di fermo necessarie alla manutenzione. L’ottimizzazione delle attività di manutenzione e il ridotto numero di ore di fermo impianto, assicurano il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e risparmio economico.  

Servizio Logistica Ricambi

Oltre il 94% dei ricambi sono presenti nel centro logistico di Carugate e vengono recapitati entro le 24 ore presso l’impianto. I ricambi non disponibili sono ordinati al centro logistico Cat di Grimbergen/Mannheim e consegnati all’impianto entro le 72 ore

Monitoraggio remoto

Il Centro di Controllo situato a Vercelli monitora da remoto le prestazioni e le eventuali anomalie dell'impianto, ottimizzando la produzione, prevenendo i fermi e riducendo i tempi di ricerca di un eventuale guasto. Questa telemetria è a disposizione dei clienti e facilmente consultabile dai più comuni dispositivi multimediali (PC, Tablet, Smartphone). Il flusso di informazioni bidirezionale e il continuo confronto tra CGT e cliente, permettono di individuare ogni possibile anomalia garantendo la massima disponibilità ed efficienza dell'impianto.