La cogenerazione nel settore alimentare

2 dicembre 2020 | ore 11 | Webinar organizzato da CGT con la partecipazione di Giampaolo Pettinari, Presidente O.R.T.O. Verde

La cogenerazione nel settore alimentare

Con la testimonianza di Giampaolo Pettinari, Presidente O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a.

CGT è lieta di invitarvi a seguire un webinar, mercoledì 2 dicembre 2020 dalle ore 11, incentrato sui vantaggi economici e ambientali derivanti dalla scelta di sistemi cogenerativi per il settore alimentare.

La competitività nell’industria alimentare passa anche attraverso la riduzione dei costi energetici che possono pesare fino al 20% sul prodotto che finisce sugli scaffali dei negozi e dei supermercati.

Attraverso il caso di O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a. e la testimonianza diretta del suo Presidente Giampaolo Pettinari, vi illustreremo come la cogenerazione “zero pensieri” CGT consente di tagliare i costi energetici in bolletta fino al 30%, con un ritorno dell’investimento in circa tre anni e un beneficio ambientale per almeno un decennio. 

Cogenerazione “zero pensieri”: un partner affidabile che garantisce il risultato

Relatore ing. Alessandro Meneguzzo – Sales Manager Cogenerazione – CGT S.p.A.

Grazie al risparmio sull’acquisto di energia elettrica e gas e la certificazione di “Garanzia d’Origine” dell’energia elettrica prodotta, la cogenerazione è una delle tecnologie più apprezzate per essere competitivi e aumentare la sostenibilità ambientale. Ma è un investimento importante che deve essere affidato a un partner che garantisca i risultati attesi. CGT segue passo-passo i clienti, con un servizio personalizzato che passa attraverso l’analisi e la condivisione delle prestazioni, garantendo le performance in fase di esercizio e permettendo all’azienda di concentrarsi sugli obiettivi produttivi, con “zero pensieri” sull’impianto

Cogenerazione CGT: un servizio chiavi in mano

Relatore ing. Paolo Guidali – Head of Power Generation – CGT S.p.A.

La cogenerazione di CGT è un servizio chiavi in mano che accompagna l’azienda cliente nella realizzazione di un impianto ad alta efficienza perché progettato “su misura” in base alle reali esigenze produttive. La consulenza CGT oltre ad analisi, progettazione e commissioning, si occupa anche dell’espletamento dell’iter autorizzativo, dei finanziamenti, della conduzione dell’impianto e della gestione dei TEE.

Energy Report CGT

Relatore ing. Alessandro Borin – Energy Efficiency Services – CGT S.p.A.

Oltre a realizzare impianti di cogenerazione “chiavi in mano”, CGT ne garantisce la perfetta efficienza e la massima disponibilità attraverso servizi digitali avanzati, consentendo alle imprese di ottenere il massimo beneficio dall’impianto. L’esclusivo servizio Energy Report è uno strumento “web based” sviluppato da CGT per rendere disponibile una reportistica energetica intuitiva, semplice ed efficace che permette di effettuare un’analisi di alto livello sulla produttività e la redditività dell’impianto di cogenerazione.

Per saperne di più

Cogenerazione CGT

Clicca sul pulsante seguente per passare alla pagina principale della cogenerazione CGT.

Vai

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.