La cogenerazione come leva competitiva e perno della transizione energetica

22 luglio 2020 | ore 11 | Webinar organizzato da CGT con la partecipazione del Politecnico di Milano

La cogenerazione come leva competitiva per le aziende e perno della transizione energetica

Con la partecipazione del Politecnico di Milano

CGT è lieta di invitarvi a seguire un webinar, mercoledì 22 luglio 2020 dalle ore 11, incentrato sui vantaggi economici e ambientali derivanti dalla scelta di sistemi cogenerativi.
Con la partecipazione dell’ing. Marco Guiducci, , membro del team Energy & Strategy del Politecnico di Milano, partiremo da una fotografia del mercato attuale e dei nuovi modelli di business che la cogenerazione ha fatto nascere, parlando poi del ruolo che sta avendo nella transizione energetica. CGT illustrerà l’importanza di avere un partner affidabile, in grado di accompagnare le aziende in questa trasformazione energetica con una cogenerazione “zero pensieri”, seguendole dall’analisi di fattibilità fino alla conduzione e garantendo risultati certi.

La cogenerazione in Italia: una fotografia del mercato attuale e le nuove opportunità ad essa legate

Relatore ing. Marco Guiducci - Senior Consultant di Energy & Strategy – Politecnico di Milano

Overview del mercato della cogenerazione: analisi degli investimenti in cogenerazione nel comparto industriale, trend degli ultimi anni e valutazione di quelli che sono i più importanti driver che caratterizzano tale mercato.

Un nuovo modello di business: come la cogenerazione può abilitare la possibilità di prestare servizi di flessibilità al sistema elettrico tramite nuove forme di aggregazione delle risorse. Presentazione di un case study e valutazione della sostenibilità economica.

Cogenerazione “zero pensieri”: l'importanza dell'affidabilità e della garanzia del risultato

Relatore ing. Alessandro Meneguzzo - Sales Manager Cogenerazione - CGT S.p.A.

La cogenerazione è una risorsa che le aziende hanno per migliorare l’efficienza energetica, l’investimento in questi sistemi deve essere affidato ad un partner che garantisca i risultati attesi.

Un partner affidabile deve essere in grado di seguire passo-passo l’azienda, è la nuova frontiera dei servizi legati alla cogenerazione “zero pensieri”. Un servizio personalizzato che passa attraverso l’analisi e condivisione dei risultati attesi e la garanzia di performance in fase di esercizio, permettendo all’azienda di concentrarsi sugli obiettivi produttivi.

Relatore ing. Paolo Guidali - Head of Power Generation - CGT S.p.A.
 

La cogenerazione di CGT è un servizio chiavi in mano che accompagna l’azienda cliente nella realizzazione di un impianto ad alta efficienza perché progettato sulle reali esigenze produttive. La consulenza CGT oltre ad analisi, progettazione e commissioning, si occupa anche dell’espletamento dell’iter autorizzativo, dei finanziamenti, della conduzione dell’impianto e della gestione dei TEE.

Il ruolo della cogenerazione nella transizione energetica

Relatore ing. Marco Guiducci - Project Manager e Senior Consultant degli osservatori Energy & Strategy Politecnico di Milano

Gli obiettivi di efficienza energetica a livello nazionale (PNIEC) ed europeo e l’impatto della cogenerazione sul raggiungimento dei target.

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.