Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Impianti speciali

Dallo studio alla realizzazione

CGT possiede una struttura dedicata allo studio e alla realizzazione di impianti speciali che rispondano perfettamente alle esigenze dei clienti che devono affrontare applicazioni particolari o pericolose. Tra le soluzioni proposte: radiocomandi a stazione mobile o fissa per controllare le macchine senza operatore, limitatori di velocità e limitatori dell’altezza di lavoro o del movimento delle macchine.


I servizi dedicati

Il team di professionisti CGT parte dalle necessità dei clienti, facendo uno studio di fattibilità che, qualora dia esito positivo, è seguito da un dettagliato preventivo. Una volta approvato dal cliente, si parte con la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, l’installazione e infine il collaudo dell’impianto.


Esclusiva CGT

CGT è l’unica a realizzare sistemi di radiocomando che, tramite un display, consentono all’operatore di avere una completa visibilità su tutti i parametri di funzionamento della macchina (giri motore, pressione olio, temperatura acqua, livello urea …), oltre alla diagnostica.


Esempi di applicazione

Modifica di un D8R e un D9R di vecchia generazione trasformati in macchine a controllo elettronico, azionate a distanza per movimentare le scorie ad alta temperatura in acciaieria.

Sistema di radiocomando installato su un escavatore gommato per guidarne da remoto le operazioni di movimentazione materiali ferrosi (foto sotto).

Controllo da remoto tramite radiocomando di un escavatore cingolato 345D per effettuare demolizioni rischiose in piena sicurezza.