Sacchetto SpA

Sceglie la cogenerazione CGT per aumentare la competitività

Settore agro-alimentare

Sacchetto SpA, nata nel 1947, è un’azienda leader nel settore della produzione di amidi derivati. Trasforma le materie agricole quali frumento e riso in diverse gamme di prodotti vendute come ingredienti di alta qualità per le industrie alimentari, farmaceutiche, cosmetiche, chimiche e cartarie.

Esigenza

Per affermarsi su un mercato sempre più competitivo, Sacchetto SpA ha fatto del rispetto per l’ambiente e della qualità i propri valori distintivi. Sin dal 2003 ha individuato nella cogenerazione la tecnologia ideale, sia per il minore impatto ambientale sia per la riduzione dei costi energetici che consente all’azienda di offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi, facendo realizzare a CGT un impianto da 1,1 MWe. All’inizio del 2018, dopo aver già scelto ancora CGT nel 2013 per un secondo impianto alimentato da una miscela di gas fossile e biogas generato dal trattamento anaerobico in loco, ha riconfermato la fiducia in CGT per sostituire il primo impianto, con oltre 110.000 ore di funzionamento complessive (una media di 8.000 all’anno).

Soluzione CGT

Realizzazione di un nuovo impianto di cogenerazione da 2,5 MWe alimentato da un motore Cat® G3520H a gas metano che garantirà un rendimento complessivo superiore al 90%, anche grazie ai nuovi sistemi di supervisione e controllo da remoto, e un abbattimento delle emissioni inquinanti del comparto cogenerativo (CO e NOx) intorno al 50%. 

Ci affidiamo alla cogenerazione CGT da oltre 15 anni perché assicura un servizio che fa la differenza e rappresenta una versa sicurezza. In questi anni CGT è stato il partner ideale e ha contribuito a rafforzare la nostra competitività in un mercato in cui la concorrenza agguerrita di Paesi esteri e i crescenti costi di produzione, hanno costretto molte aziende a chiudere.

ALBERTO SACCHETTO - Responsabile Sacchetto SpA

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.